Ansia e Tiroide
Quando soffri di disturbi come la tachicardia, il senso di agitazione.
Oppure, al mattino avverti un tremore alle mani o al corpo.
E se questi sintomi, si presentano in modo continuo e per questo limitano la vita, o ne peggiorano la qualità, è tempo di fare qualcosa.
Cosa Fare:
Valutare se sentire il medico di base , o sentire un medico psicoterapeuta.
Il medico di base valuta la situazione sul piano fisico, sulla storia del paziente e decide se è il caso fare degli accertamenti di approfondimento.
Anche il medico di base può inviare la persona ad un psicoterapeuta o psichiatra, che valuterà la situazione sul piano emotivo.
Nel controllo fisico, il medico valuterà le carenze di B12, la carenza di ferro e molto importante, lo stato della tiroide.
Può anche essere una tiroide che lavora un po’troppo , a dare questi sintomi.
Un leggero ipertiroidismo , può creare disturbi di ansia, agitazione, tremore, insonnia.
Per valutare il quadro completo, serve il medico di base , che possiede la storia della persona e può decidere quale strada seguire per inquadrare i disturbi ed arrivare ad una diagnosi corretta sul piano fisico o farsi aiutare da un collega che lavora sul piano emotivo.
Cause:
Questo periodo stressante legato alla pandemia, può portare situazioni che normalmente sono borderline ( al limite), a disturbi conclamati, dove è importante, per un periodo assumere farmaci.
Perché come dice una dottoressa psicoterapeuta Cristina Settimi :
“Stare Bene è Meglio, ed è possibile !”
Eletta Erboristeria
Rimedi Naturali Personalizzati
Cornedo Vicentino Vi
ansia, agitazione, insonnia, pandemia, tremore, b12, vitamine, ferro, psicoterapeuta, tachicardia, cuore, paura, fobie, tiroide, ipertiroidismo,
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!