Come E’ Fatto , Cosa C’è Dentro – Gocce Di Calendula.

Una mano tiene orizzontale un vaso senza tappo. Si vede la goccia di prodotto che esce di colore ambrato. Lo sfondo è sfocato
Come è fatto , cosa c’è dentro alla Gocce alcoliche di Calendula ?
Quando acquistiamo qualsiasi cosa, per farla giungere sulla nostra tavola o dentro l’armadio, quel prodotto è stato soggetto a molti passaggi.
Si inizia da chi studia il prodotto, a chi lo mette in opera o lo produce . In seguito c’è chi lo controlla e chi lo trasposta . Una lunga serie di mani e cuore. Una sequenza di lavori , che portano da mangiare a famiglie, persone, attività.
Ogni prodotto è il risultato del lavoro di molti.
Come sono create le gocce di Calendula ?
Coltivazione:
Le gocce alcoliche di Calendula , sono chiamate Tinture madri.
Ecco i passaggi per creare le gocce di Calendula , preparate dal laboratorio artigianale di fitopreparazione Cento Fiori di Forlì ( con una particolarità unica ).
I fiori coltivato con metodo biologico o dove possibile biodinamico, sono seminati in un terreno prima preparato e coltivato per proteggere le piantine. I fiori poi sono raccolti a mano, in passaggi di più giorni, per prelevare i fiori appena sbocciati.
Sono consegnati entro 2 ore al laboratorio, che li trita e li mette a macerare in alcool.
Laboratorio:
Dopo il tempo di riposo, il macerato viene filtrato, ma la parte vegetale non è gettata come si fa di solito, ma viene ‘ calcinata’ , cioè bruciata con fuoco continuo , per il tempo necessario, 1-2 giorni , finché si forma la ‘cenere bianca ‘.
Questa cenere che contiene tutti i minerali della pianta, viene aggiunta al filtrato ( alle gocce ).
Il tutto viene fatto riposare per un tempo specifico, deve maturare come si fa per il vino e poi filtrato per togliere le impurità.
Ecco pronte le gocce di Calendula .
Queste gocce contengono tutti i principi attivi e pure i minerali. ( la vaccinazione è fatta solo dalla Cento Fiori , per ottenere un estratto completo !
Uso:
Le gocce di Calendula sono consigliate per lavaggi delle ferire, sciacqui in bocca, azione sull’utero e sulla digestione.
Elettra Erboristeria
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!