CHI SONO

  • Sono Elettra Erborista - Naturopata

    Integro lo studio e l’impiego delle erbe medicinali nella loro conoscenza moderna con la sapienza antica, dove ogni pianta possedeva un specifico carattere e personalità.

  • Medicina Tradizionale Mediterranea

    E’ la medicina colta tradizionale del bacino del Mediterraneo, che affonda le radici nella medicina dell’area mesopotamica e dell’antico Egitto,  poi confluita nella medicina Greca, dove prende forma e si sviluppa la Scuola Ippocratica .

    Per esercitare al meglio la Dottrina Ippocratica mi avvalgo degli insegnamenti del dr Luigi Giannelli fondatore della Medicina Tradizionale Mediterranea.

  • La dottrina Ippocratica

    Questa dottrina descrive le persone secondo le Costituzioni o temperamenti-biotipi, é una dottrina basata sui 4 elementi e le 4 qualità ( Fuoco, Aria,  Acqua, Terra – Caldo, Umido, Freddo, Secco), e suggerisce i rimedi, il cibo, le erbe, il movimento più adatto alla propria indole o costituzione.

  • Naturopata

    Ho studiato naturopatia presso l’Accademia Nazionale di Scienze Igienistiche ” Galileo Galilei”.

    . La scuola è stata fondata da  Luigi Costacura , e si rifà alle indicazioni della scuola tedesca per formare i Naturopati Heipraktier.

    Il Naturopata opera nel campo della salute per il ripristino della spontanea capacità di autoregolamentazione della persona, per l’educazione alla salute, e per riscoprire e valorizzare le risorse vitali proprie di ogni individuo.

    Vengono usati gli elementi della natura come semi-digiuni, scelta del cibo adatto, rimedi naturali, impacchi sul corpo, bagni totali o parziali , tisane, sempre nel rispetto dell’uomo e della sua forza di guarigione interna.

  • Certificazione di Naturopata

    Possiedo la certificazione per Naturopata conseguita a Roma, n133. Albo Naturopati Fac Certifica.