Dopo Una Malattia, Cosa Serve ?

Dopo febbre, mal di schiena, indigestione o altro disturbo e specialmente se si è dovuto prendere farmaci, dobbiamo “Ripulire il corpo” .
Ripulire sia dalle scorie prodotte dal disturbo, sia dai metaboliti dei farmaci.
Per ripulire il corpo possiamo attivare gli organi adatti all’eliminazione delle tossine.
Gli organi emuntori sono: fegato- bile attraverso l’intestino; reni attraverso l’urina; pelle, sudando ; polmoni, respirando.
Bere una tisana può coadiuvare la funzionalità epatica, renale e della pelle.
Fare attività fisica migliora la respirazione e ci può far sudare.
Se non ci si può muovere, tutte le tecniche di respirazione, attivano i polmoni.
Oltre che pulire, dobbiamo ripristinare le scorte di vitamine che sono state consumate durante la malattia. Vit D, vit C, vitamine B. Anche il magnesio e il glutatione.
Se tra i farmaci si sono assunti antibiotici è importante ripristinare la nostra flora batterica con fermenti adeguati e vitamine del gruppo B.
Dopo ogni ‘lavoro’ dobbiamo ripulire e sistemare.
( il ‘lavoro’ può essere anche uno stress emotivo, un lutto, la fine di una relazione).
Gli antichi rispettavano questo processo con un periodo di riposo-ripristino post malattia : la convalescenza. Al giorno d’ oggi, la convalescenza è dimenticata a causa della velocità a cui è tarata la nostra società.
Prendersi cura di sé significa : fermarsi quando si sta male, ripulire e ripristinare, dopo la malattia.
Elettra Erboristeria
Rimedi Naturali PersonalizzatiCornedo Vicentino
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!