I cinque Killer
Sono cinque tipi diversi di batteri, sono piccoli e sono responsabili di più della metà di morti per infezione batterica.
Sono tenaci e resistenti ed è meglio non avercene a che fare.
Essi sono:
- Staphylocco aureus,
- Escherichia coli,
- Steptococcus pneumoniae,
- Klebsiella pnemoniae,
- Pseudomonas aereuginosa
Questa classifica è il risultato di uno studio pubblicato su “The Lancet” osservando 200 stati.Come cercare di proteggersi da queste infezioni?
Mantenendo la migliore salute fisica possibile mediante un buon movimento corporeo, una dieta varia, un’ integrazione di vitamine e la cura delle proprie emozioni.
Un corpo carente di vitamine, specialmente Vit. D e vit. A, ma anche di vitamina B e B12 e affaticato da un eccesso di cibo raffinato o da una carenza di buoni nutrienti, può non riuscire a difendersi.
Le persone fragili dovrebbero integrare le vitamine tutto l’anno, le persone normalmente sane, almeno nei mesi invernali.
Usare le spezie e gli aromi in cottura garantisce una protezione trasversale.
Preferire aglio, cannella, chiodi di garofano, ginepro, pepe.E in aggiunta?
Molti studi sugli oli essenziali mostrano come l’uso di queste molecole da sole o associate ad antibiotici, possono porre rimedio ad infezioni così preoccupanti.Ecco alcuni studi su Pub Med a riguardo:
Olio essenziale Timo e menta per Klebsiella
O.e Cannella per Pseudomonas
O.e Origamo, Timo, Zenzero per EscherichiaGli oli essenziali, uno stile di vita equilibrato e qualche integratore ci possono aiutare a mantenerci in salute.
Per altre info vai al blog elettraerboristeria.com
Elettra Erboristeria
Rimedi Naturali Personalizzati
Cornedo Vicentino Vi