Il cibo non ha nulla a che fare con il disturbo che hai !
Esistono ancora persone o medici che affermano, che il cibo non ha nessuna influenza sui disturbi che possiamo accusare?
Acne, artrite, carenze ormonali, gonfiori, catarri, emorroidi , prurito agli occhi , sono tutti disturbi che spesso hanno una componente che dipende anche dal cibo che assumiamo.
Come si può non capire che quello con cui andiamo in contatto, anzi ancora di più, entra dentro noi, diventa parte di noi, non ci influenza ?
- Prova a mangiare molte noci e spera non ti vengano emorroidi o ulcere.
- Prova a bere un bel sorbetto al mattino appena sveglio mentre fuori nevica , e parti per lavorare , osserva se non ti si blocca lo stomaco.
- Prova a mangiare molte fette di salame e vedi se non ti escono ulcere in bocca.
- Oppure prova a mangiare un bel po’ di borlotti e aspetta di sentire che aria produci.
E questi sono esempi terra terra, in più oggigiorno abbiamo moltissimi studi sull’influenza del cibo e dell’ambiente sull’espressione genica, detto ” epigenetica “.
Siamo figli di mezzo secolo di ignoranza totale sugli effetti del cibo sull’organismo.
È tempo di recuperare la saggezza che avevamo, scritta nei libri , pronunciata dagli anziani o ora riaffermato da studi moderni.
Dipendiamo da ciò che mangiamo.
Quando il prossimo professionista con chi discuti, ti dice che il cibo non è responsabile dei tuoi dolori, o non è una concausa, cambia professionista.
Perché avere cura e rispetto del cibo, avere coscienza dei suoi effetti, mangiare con consapevolezza e gratitudine è la misura del nostro essere adulti.
Elettra Erboristeria
Rimedi Naturali Personalizzati
Cornedo Vicentino Vi
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!