Il Miso Aiuta la Digestione
Il Miso è un condimento derivato dalla fermentazione di semi di soia gialla con cereali come orzo ,segale, grano saraceno o miglio.
Il Miso Danival è il risultato di una doppia fermentazione naturale. È ricco di enzimi, simili a quelli dello yogurt, e migliora la flora batterica simbionte, venendo in aiuto nei disturbi intestinali.
Con i suoi 3200 milligrammi di sodio per 100 grammi, può essere sconsigliato agli ipertesi, ma uno studio su pabmed https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/28049996/ ha evidenziato la non correlazione , anzi un sostegno al cuore
Contiene inoltre circa 2 milligrammi di vitamine del gruppo B per 100 grammi, protettrici del tessuto epidermico e nervoso
Proprietà:
- Alcalinizza, rimineralizza
- Tonifica la mucosa del tubo digerente
- Favorisce la salute della flora batterica intestinale
- Rinforza il corpo
- Migliora l’aspetto dei capelli, della pelle e delle unghie
Utilizzo:
Si può usare il miso come un normale condimento, tipo la senape, buonissimo e versatile, serve per condire verdure saltate in padella, arricchire zuppe e minestre.
Ideale nelle insalata ,e può essere aggiunto ai legumi, al pesce e alla carne in cottura.
E’ un valido sostituto del sale con diversi effetti benefici .
Contenuto:
Il miso ha circa il 12% di proteine di alto valore nutrizionale poiché contiene tutti gli otto aminoacidi essenziali.
Contiene anche vitamina E, B12 e K e molti minerali.
È utile come fonte di vitamina B12 per vegetariani e vegani perché la B12 si trova difficilmente in alimenti non di origine animale.
Chi è attento al consumo di sale lo usa al posto del normale sale da cucina.
La zuppa di miso elimina le tossine acide .
Consumato come in Giappone prima del pasto: serve a stimolare la digestione, riscaldare il corpo e “attivare” la secrezione di fluidi digestivi nello stomaco.
Miso Danival è prodotto in Francia
Miso e sistema immunitario:
Il miso è adatto anche a chi soffre di patologie autoimmuni , lo spiega bene la professoressa Maria Rescigno, docente di patologia generale alla Humanitas University, in un’intervista sui cibi adatti, tra cui c’è il miso.
Miso e candida:
Il miso è utile nella “lotta” contro la candida, per l’alto contenuto di acido lattico che viene prodotto durante la fermentazione, che nutre i batteri buoni.
Elettra Erboristeria
Rimedi Naturali Personalizzati
Cornedo Vicentino
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!