Insulina, Ormone dell’Uomo Sazio.
Insulina, cosa mostra:
Quando l’insulina al mattino è sopra i 95-100 mg/dL di sangue , abbiamo ancora zucchero non metabolizzato nel sangue e può fornire nutrimento alle cellule per ulteriore tempo, senza bisogno di mangiare
Se si avverte una sensazione di ‘fame’ , essa non è per una richiesta di cibo, ma di liquidi , per poter continuare a metabolizzare i nutrienti.
L’insulina è definito l’ormone dell’uomo sazio , perché mostra che non c’è bisogno di mangiare.
Perché si ingrassa?
Se si ha l’insulina alta e si mangia comunque, il nuovo cibo stimolerà il corpo a trasformare gli zuccheri ingeriti in grasso di deposito .
È questo uno dei motivi per cui si ingrassa.
Acquistando un glucometro e misurando la glicemia a casa, si riesce a comprendere il proprio metabolismo e come reagisce il proprio corpo al cibo.
Cosa mangiare se si ha fame, ma l’insulina è alta:
Con una glicemia alta possiamo benissimo fare una restrizione calorica, non mangiare , oppure se proprio non riusciamo a non mangiare , possiamo prendere qualcosa di proteico e grasso ( burro di cocco, salmone, pesce, carne, mandorle o noci, crema cocco e mandorla, uova )
Gestire la glicemia è importante, perché una glicemia alta crea infiammazione, problemi circolatori, problemi di attenzione, stanchezza, sonnolenza, deposito di colesterolo nelle pareti venose.
Mangiare in modo responsabile si può e si deve per preservare la salute .
Elettra Erboristeria
Rimedi Naturali Personalizzati
Cornedo Vicentino vi
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!