Lo Stress Ti Può consumare Le Ossa
La perdita di massa ossea, non è un problema riservato solamente alle donne in menopausa, anzi.
Ma ci sono altri elementi che creano i presupposti della perdita di massa ossea, molto prima della menopausa nella donna e anche nell’uomo.
Una vita soggetta a stress, o attività sportive molto intense, anche in giovane età, possono essere la porta dell’osteoporosi.
È colpa del cortisolo, che aumenta nei momenti di stress che consuma il calcio dalle ossa.
Anche una vita senza attività fisica, oppure la carenza di vitamina D e magnesio, possono essere responsabili della perdita di massa ossea.
Prendersi cura dello scheletro è importante per evitare fratture, complicanze, dolori, acidosi del sangue, carie sui denti, difficoltà del sonno .
Controlla la vitamina D nel sangue, l’ideale è avere un valore che superi il 50 ng/ml .
Integra con magnesio.
Senti il tuo dottore per controllare le ossa, la tiroide e le vitamine del gruppo B.
Una moc ( densitometria ossea), sarebbe bene effettuarla prima dei 50 anni, e prima della menopausa per le donne, per monitorare l’andamento delle ossa.
Perché prevenire è più efficace che curare.
Elettra Erboristeria
Rimedi Naturali Personalizzati
Cornendo Vicentino vi
#stress #osteoporosi #menopausa #vitd #vitB #ossa #calcio #magnesio #carenza #elettraerboristeria #alimentazione #benessere #dieta
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!