Mani Disidratate e Secche? La Natura ci Aiuta con l’Olio Essenziale di Lavanda.

Burro di Karité bianco e denso, dentro un barattolino con la scritta gialla, un cucchiaino per prelevarlo, una boccetta di olio essenziale e due mani che si massaggiano, appoggiate ad un tavolo marrone con striature scure e qualche foglia di edera
Per chi usa i guanti, o per tutti quelli che hanno mani screpolate, arrossate, secche causa detergente necessario in questo periodo , c’è qualcosa che può aiutare.
Spalmare alla sera o appena si può un bel po’di gel di aloe, burro di karité o burro di cocco e olio essenziale di Lavanda Spigo.
Le Lavande sono ottimi oli essenziali ma possono avere i indicazioni diverse.
Spesso la lavanda è usata per rilassare o per la tosse .
La lavanda spigo olio essenziale chemiotipizzato, 1.8 cineolo, linalolo, ha una forte componente cicatrizzante
Lenisce e cicatrizza bruciature, punture di insetto, piaghe, escare.
In più è antibatterico, per crampi, stanchezza da stress.
Da non usare i primi 3 mesi di gravidanza.
Prepara una boccetta con 30 ml gel di aloe o burro di cocco, aggiungi 25-30 gg di olio essenziale, mescola bene. Applicare
Per aumentare effetto aggiungi o.e Rosmarino verbenone.
Fonte : D.Baudoux , farmacista , aromatologo , insegna come usare gli oli essenziali a Bruxelles e nelle Università in Francia .
Elettra Erboristeria
Rimedi Naturali Personalizzati
Cornedo Vicentino Vi
Buongiorno Dottore vorrei sapere qualcosa di piu su queste creme, visto che da un paio di mesi mi sono uscite sul palmo delle mani prima delle ragade poi le mani secche e come mi ha fatto capire il mio dottore dermatologo un inizio di psoriasi, chiedevo ce’ qualche rimedio, visto che sono all’inizio le faccio presente che il problema e solo sul palmo delle mani, tutto il corpo non ce’ presenza di nessuna macchia.
Carissima, la psoriasi è un tentativo del corpo di gestire in sovraccarico infiammatorio intestinale. La base per avere ragione di questo disturbo è sistemando intestino e dieta.
farsi seguire da un professionista del metodo apollo è l’ideale, nel frattempo, integrare sali minerali citrati, vit D, omega 3, qualcosa per il fegato e ridurre drasticamente latticini e glutine nella dieta.
la crema aiuta perchè cicatrizza e ammorbidisce.