Perché scrivo

Scrivere è uno dei modi per esprimere le emozioni, come disegnare,
ballare, recitare, creare con le mani.
Carta e penna sono state di conforto nei momenti difficili della vita.
Portavo sempre con me un diario, e lo riempivo nelle pause, durante i viaggi in autobus, perché a quel tempo non esisteva il cellulare.
Erano con me anche quando sono stata ricoverata per un trauma alla testa causato da una caduta in bici, e non riuscivo a mettere un pensiero in fila ad un’altro e scrivevo continuamente la stessa frase.
Ogni volta la penna e un foglietto volante mi hanno aiutato a essere presente a me stessa, a stare centrata su quello che succedeva senza “perdermi”.
Ora non scrivo più il diario giornaliero personale, ma scrivo di benessere per il benessere.
- Scrivo per non perdere nozioni importanti.
- Scrivo per avere una mappa da consultare quando si cerca capire cosa sta succedendo al proprio corpo e dare ordine all’intricato mondo dei sintomi.
- Scrivo per continuare a tramandare la conoscenza della Medicina Tradizionale Mediterranea, appresa dal Dr. Luigi Giannelli, custode e divulgatore della nostra medicina antica a cui devo molto.
- Scrivo perché il benessere è un percorso a più mani, composto da una parte personale che dobbiamo coltivare e da un’altra parte, non nostra, che riceviamo dai professionisti della salute.
Elettra Erboristeria
Rimedi Naturali Personalizzati
Cornedo Vicentino Vi
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!