Perché non apri uno studio,
invece di lavorare in Erboristeria ?

Mi fu chiesto anni fa da una persona, che stimo molto e che mi conosceva bene .

Non risposi subito a quella domanda, mi presi del tempo per riflettere e capire cosa mi spingeva a fare il lavoro che facevo da anni : l’Erborista Naturopata in negozio.

Cosa sentivo a livello di pelle, quali erano le mie motivazioni profonde, cosa sognavo e speravo di fare ?

Come in una pellicola muta, scorrendo le immagini di una vita, di cui avevo esperienza e che era il mio lavoro in negozio .

Immaginavo il profumo delle erbe mentre aprivo un nuovo sacchetto di camomilla o issopo, il rumore dei semi che cadevano dalla paletta alla bilancia , il colore delle varie erbe e radici.

Vedevo i volti di persone che entravano in negozio senza aver bisogno di un appuntamento, per chiedere una semplice cosa , per trovare un dono da portare a qualcuno, per prendere una tisana da bere per sé o in compagnia.

Ripensavo alle persone semplici che potevano tornare in negozio anche 4 – 5 volte di fila, o telefonavano spesso per un chiarimento o un’assicurazione sul come fare bene una tisana.

Rivedevo sorrisi e a volte lacrime di chi tornava a raccontare qualcosa.

Pensavo a tutte le persone che liberamente possono entrate in negozio , di tutte le età, estrazione sociale, capacità economica e culturali.

E ripensavo alle scatole da aprire, le vetrine da costruire, il Natale da vivere e le “Serate Informative ” da organizzare.

No. Non avrei rinunciato a tutto questo.

Questo era il mondo che volevo vivere, quello che sembra cucito sulla mia pelle come un secondo abito.

Non avrei mai aperto uno studio, io amo vivere e lavorare in negozio, e incontrare le persone, parlate con loro, ascoltare la loro voce, il loro modo di vedere il mondo.

Risposta:

Dopo un po’ , incontrai quella persona e sinteticamente le dissi: “Ci ho pensato, non apro uno studio, perché amo troppo mescolare le erbe in tisane, amo la porta che sia apre a tutte le ore , senza preavviso, da chiunque.
Aprirò il mio negozio” .

Ecco : Elettra Erboristeria!

Felice e grata della vita e delle persone che sono passate e passeranno in negozio.

Elettra Erboristeria
Rimedi Naturali Personalizzati
Cornedo Vicentino Vi


 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *