Perché Aprire Un Negozio di Erboristeria?
Perché non apri uno studio,
invece di lavorare in Erboristeria ?
Mi fu chiesto anni fa da una persona, che stimo molto e che mi conosceva bene .
Non risposi subito a quella domanda, mi presi del tempo per riflettere e capire cosa mi spingeva a fare il lavoro che facevo da anni : l’Erborista Naturopata in negozio.
Cosa sentivo a livello di pelle, quali erano le mie motivazioni profonde, cosa sognavo e speravo di fare ?
Come in una pellicola muta, scorrendo le immagini di una vita, di cui avevo esperienza e che era il mio lavoro in negozio .
Immaginavo il profumo delle erbe mentre aprivo un nuovo sacchetto di camomilla o issopo, il rumore dei semi che cadevano dalla paletta alla bilancia , il colore delle varie erbe e radici.
Vedevo i volti di persone che entravano in negozio senza aver bisogno di un appuntamento, per chiedere una semplice cosa , per trovare un dono da portare a qualcuno, per prendere una tisana da bere per sé o in compagnia.
Ripensavo alle persone semplici che potevano tornare in negozio anche 4 – 5 volte di fila, o telefonavano spesso per un chiarimento o un’assicurazione sul come fare bene una tisana.
Rivedevo sorrisi e a volte lacrime di chi tornava a raccontare qualcosa.
Pensavo a tutte le persone che liberamente possono entrate in negozio , di tutte le età, estrazione sociale, capacità economica e culturali.
E ripensavo alle scatole da aprire, le vetrine da costruire, il Natale da vivere e le “Serate Informative ” da organizzare.
No. Non avrei rinunciato a tutto questo.
Questo era il mondo che volevo vivere, quello che sembra cucito sulla mia pelle come un secondo abito.
Non avrei mai aperto uno studio, io amo vivere e lavorare in negozio, e incontrare le persone, parlate con loro, ascoltare la loro voce, il loro modo di vedere il mondo.
Risposta:
Dopo un po’ , incontrai quella persona e sinteticamente le dissi: “Ci ho pensato, non apro uno studio, perché amo troppo mescolare le erbe in tisane, amo la porta che sia apre a tutte le ore , senza preavviso, da chiunque.
Aprirò il mio negozio” .
Ecco : Elettra Erboristeria!
Felice e grata della vita e delle persone che sono passate e passeranno in negozio.
Elettra Erboristeria
Rimedi Naturali Personalizzati
Cornedo Vicentino Vi
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!