Quali Sono Gli Studi In Atto Per Proteggerci dal Covid-19 .
Molti centri di ricerca nel mondo, stanno studiando e testando farmaci, per fronteggiare gli effetti del Coronavirus nel nostro corpo.
Grazie all’esperienza con la SARS e la MERS, altre infezioni da coronavirus , si conoscono i meccanismi di replicazione e danni del virus sul corpo umano.
Almeno 4 sono le linee seguite per trovare la cura:
1 – fermare la replicazione, inibendo la capacità del virus di copiarsi in modo corretto
( Ridgeback Bioterapeutics- Miami )
2- trovare anticorpi, da malati guariti , che blocchino l’entrata del virus nella cellula .
( Takeda Pharmaceuticicals- Giappone)
3 – distogliere il virus dalla sua azione sul polmone , ed evitare la risposta infiammatoria esagerata che causa i problemi respiratori.
( Apeiron Biologics- Vancuver ).
4 – rallentare la risposta infiammatoria in corso , spegnendo il segnale di azione della cellula. Rallentare la risposta immunitaria .
( New York, 12 centri )
Il virus Covid – 19 è un virus a RNA , con un’altissimo tasso di mutazione, per questo gli studi si concentrano su punti diversi.
E come tutte le malattie virali, quando entrano in un organismo, se trovano un organismo sano e in forze, sarà più difficile infettarlo, se è debole, carente, ammalato di altro, depresso, triste, stanco, troverà terreno fertile.
Gli studi per trovare le soluzioni sono in mano ai ricercatori , a noi sta la parte di cura del nostro corpo.
Cibo, idratazione, riposo, movimento , salute emotiva , relazioni soddisfacenti , avere un cuore allegro, è fondamentale.
Osserva ciò che ti manca, cambia come puoi ciò che serve , la salute è un’insieme di piccole azioni quotidiane come bere di più, scaricare bene, parcheggiare più lontano per fare 2 passi, chiacchierare con un’amico.
( tratto liberamente da : Le Scienze /06-2020)
Elettra Erboristeria
Rimedi Naturali Personalizzati
Cornedo Vicentino
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!