La maggior parte delle persone in questo secolo, non dorme a sufficienza, o meglio, non dorme bene da sentirsi riposati.
Non sono solo le quantità di ore che non bastano, ma la qualità è quella che manca.
Sarà colpa dello stile di vita del nostro secolo, carico di stress e frenesia, ma la mancanza di sonno è una delle lamentele più comuni negli studi dei medici.
Circa un terzo delle persone ogni anno soffrono di insonnia completa, percentuale che aumenta fino al 50% nelle persone con più di 60 anni .
Secondo studi recenti, questo sonno disturbato potrebbe essere dovuto alla mancanza, nel nostro corpo, di un minerale di importanza vitale, il magnesio.
Anche se si sta solo cercando di dormire un po’ di più o di essere un po’ più tranquilli, l’aggiunta di magnesio alla propria dieta attraverso degli integratori, può aiutare a far sentire calmi e rilassati e rendere migliore il sonno.
E il sonno nei bambini?
Uno studio di qualche anno fa, correlava il miglioramento del sonno nei bambini, integrando nella dieta un po’ di Magnesio.
E se il magnesio mi fa diarrea? A qualcuno capita.
Appena integrato il magnesio si presenta un fastidioso movimento intestinale.
Che fare?
A volte basta integrare il magnesio in fiale di oligoelemento magnesio.
Inoltre il magnesio può essere assunto per migliorare lo stato della pressione, sia in ipertensione che anche nell’ipotensione, abbinata a fosforo e potassio.
Il Magnesio è un minerale fondamentale per la nostra società, stanca, insonne, iperattiva, iperspinta.
Un po’ di calma, ci può portare solo beneficio.
Quale magnesio?
Per me: Aximagnesio della Pegaso-Schwabe
Composto da 8 tipi di magnesio altamente assorbibili.
Per altre info vai al blog elettraerboristeria.com
Elettra Erboristeria
Rimedi Naturali Personalizzati
Cornedo Vicentino Vi