Su con la Schiena!
Torna la serata informativa da Elettra Erboristeria
Sarà una serata con una veste diversa, oltre alla parte informativa ci sarà questa volta anche la parte pratica
“Su con la schiena” vuole essere una serata , evento, dove oltre a comprendere il meccanismo che regola la spalla e le cause del dolore che può presentarsi, ci saranno anche degli esercizi specifici da eseguire.
Conosceremo il dr. Zonta , Chinesiologo, che ci accompagnerà nella serata e ci seguirà durante gli esercizi
“MALE ALLA SPALLA? Ti capita di avere un po’ di fastidio alla spalla, davanti o sopra? Ti fa male quando alzi un peso o quando porti il braccio sopra la testa? Non riesci a dormire sul fianco e la spalla inizia a far male anche a riposo? Hai un problema alla spalla ! E diventa difficile lavorare e compiere i più semplici gesti quotidiani.
Il cingolo scapolo-omerale è un’articolazione connessa al resto dello scheletro tramite la sola clavicola, la sua funzione è regolata da un cospicuo insieme di muscoli e strutture connettive che lavorano in armonia tra loro garantendone la mobilità e la stabilità. Questo delicato equilibrio che la contraddistingue rischia però di essere compromesso da svariati fattori; alcuni di questi possono essere palesi, come i TRAUMI diretti, altri invece sono più subdoli perché fanno parte di quei gesti che facciamo automaticamente ogni giorno e a cui fa riferimento la POSTURA e il SOVRACCARICO.
I gesti che compiamo al LAVORO, la posizione di GUIDA, il nostro SPORT o HOBBY, come facciamo da MANGIARE o come stiamo seduti in UFFICIO o a TAVOLA, come teniamo in BRACCIO il nostro bambino o come DORMIAMO… sono i fattori che possono portarci a perdere l’equilibrio che regola il benessere della nostra spalla ed è per questo che, per stare bene, è fondamentale analizzare correttamente le proprie ABITUDINI, la propria POSTURA ed imparare a conoscere il proprio corpo.
” La serata è a numero chiuso e i posti sono limitati, non perdere questa occasione Telefona al numero 375 539 0983 per prenotare il tuo posto. La partecipazione alla serata costa 10 euro
Elettra Erboristeria
Rimedi Naturali Personalizzati
Cornedo Vicentino
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!