Sulle Tracce Di Mia Madre

Mia madre era erborista.
Nel suo negozio le erbe erano contenute in enormi sacchetti bianchi ( enormi, per i miei occhi da bambina), legati con un elastico.
Malva, Camomilla, Equiseto, China, Tarassaco, Carciofo, ecc.
Erano foglie, radici, fiori.
Lei apriva questi grandi sacchetti e pesava le erbe per comporre le tisane.
Le pesava con una bilancia che aveva dei pesetti da porre sul piatto, che mio padre conserva ancora.
Le bilance elettriche sono arrivate più tardi.
Oggi, sono io che apro scatole di latta e mescolo erbe e radici.
La mia bilancia è super moderna, elettrica, con una batteria che dura giorni e ha il piatto removibile.
Sono passati 40 anni da quei miei ricordi di bambina, ma il profumo delle erbe miscelate mi inebriano ancora e mi riportano a cari ricordi lontani.
Mi sarebbe piaciuto poter far vedere a mia madre questa mia Erboristeria.
Raccontarle dei miei progetti presenti e futuri, e soprattutto dirle che quella che sono oggi è parte di lei, parte di ciò che mi ha trasmesso, che ho imparato osservandola.
Vorrei poterle dire : “Sono orgogliosa della donna che sono diventata e questo è grazie a te, all’amore e alle cure che hai saputo donarmi e penso saresti fiera di me”.
Mia madre è mancata 21 anni fa, e non è più fisicamente qui con me, ma è dentro me, nelle mie cellule, nel mio cuore.
Elettra Erboristeria
Rimedi Naturali Personalizzati
Cornedo Vicentino Vi
#diariodielettra #elettraerboristeria #cornedovicentino #rimedinaturali #mamma #erborista #piazzamariapia
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!