Tag Archivio per: dopo antibiotico

 

Le cause di una disbiosi intestinale ( pancia gonfia, aria, tensione addominale) sono da ricercare nella dieta carente di vegetali, nell’assenza di cibi fermentati, nelle fermentazioni addominali per permeabilità intestinale e nell’uso frequente di antibiotici.

Per ripristinare un buon ambiente intestinale è utile usare un fungo , da solo o assieme a fermenti.

Il fungo è il boulardi. ( io conosco l’ Axiboulardi della Pegaso)

Il boulardi è un fungo interessante per le sue azioni :

– ottimo per le diarree da antibiotici
– resiste al succo biliare e all’acidita’ gastrica
– inibisce gram negativi e positivi
– protegge la mucosa

Utile per :

– carenza enzimatica di saccarasi
– stimolare la sintesi di immunoglubuline di tipo A. ( che è la vernice protettiva dell’intestino )
– inibire la crescita di salmonella, candida, escherichia coli, pseudomonas, clostridium)
– diminuire la risposta allergica.
– aumentare le difese
– durante l’uso di antibiotici
– per proteggere chi viaggia

Il Boulardi va preso, 1 dose per ogni antibiotico 1 volta al giorno per almeno 1 mese dopo antibiotico, per evitare ricadute.

Con morbo di Crohn o Aids va preso 3 volte al giorno.

( appunti di uno studio sul saccaromicete Boulardi dell’università di Roma ).


Elettra Erboristeria
Rimedi Naturali Personalizzati
Cornedo Vicentino Vi

error: Il contenuto è protetto!!