Tosse secca insistente che non passa
Se rimane una tossetta insistente dopo una malattia respiratoria o dopo il covid, le gocce di gemme delle piante, possono arrivare in nostro aiuto.
Le gemme delle piante sono una struttura molto potente e contengono enzimi e molecole, particolari che svolgono un’azione dolce ma profonda sul nostro organismo.
La gemmoterapia suggerisce un collegamento tra le gemme delle piante e le nostre cellule multipotenti del midollo osseo.
Per una tosse abbaiante, secca, insistente, quasi asmatica Fernando Piterà nel suo libro “Compendio di gemmoterapia clinica” scrive così:
Le gocce di gemme di Viburno Lantana possiedono un tropismo specifico per l’apparato respiratorio, una proprietà anti-asmatica perché inibisce il broncospasmo e regola il tono bronchiale.
È indicato nelle forme di dispnea asmatiforme e per le allergie croniche scompensate.
Viburno è associato a Ribes nero, per le forme asmatiche semplici, con Nocciolo per bronchiti con enfisema e con Rosmarino nelle forme allergiche scompensate.
Il Viburno Lantana è un arbusto comune, diffuso in tutta Italia, presente specialmente nel boschi caducifogli (cioè le nostre colline).
Non è appariscente, eppure la sua capacità di interagire in modo positivo con le nostre cellule o organi sa di meraviglia.
Siamo circondati e immersi in questo ambiente costituito da erbe, alberi, arbusti che producono per sé molecole funzionali, utili per loro ma che fanno bene anche a noi.
Come non sentirsi piccoli ma fortunati di essere un abitante della terra che ci offre sostentamento, medicine, casa.
Proteggere la terra è proteggere la nostra vita.
Per altre info vai al blog elettraerboristeria.com
Elettra Erboristeria
Rimedi Naturali Personalizzati
Cornedo Vicentino Vi